Top Brand cura auto

Informazioni

cura auto: informazioni e consigli utili

Curare la propria auto è doveroso. Uno, perchè è il mezzo all'interno del quale vivete per diverso tempo della vostra giornata. Due, perchè sappiamo che chi ha cura del proprio veicolo gli allunga la vita il più possibile, svolgendo delle operazioni di manutenzione ordinaria. Adesso cercheremo di darvi alcuni consigli per l'acquisto dei prodotti che riteniamo siano indispensabili per la cura della vostra auto.

Cura degli interni dell'auto

Proprio perchè all'interno della vostra auto ci vivete insieme ad altre persone riteniamo sia d'obbligo curare al massimo i suoi interni. La prima cosa che bisogna fare per cercare di tenere puliti gli interni della vostro auto, è quella di togliere la polvere che si trova sui tappetini anteriori e posteriori, su tutti i sedili e sul cruscotto. Quindi, risulta indispensabile munirsi di un aspirapolvere per auto. E' consigliabile acquistarne uno dotato di un cavo abbastanza lungo, in modo da permettervi di muovervi in tutta libertà per effettuare tutte le operazioni necessarie affinchè possiate togliere la polvere in ogni posto. Al momento, sul mercato sono disponibili molti aspirapolvere per auto maneggevoli e facile da usare corredati da molti accessori utili. I prezzi sul mercato per l'acquisto di questo articolo sono disparati e sicuramente alla portata di tutte le tasche.

Una volta tolta la polvere, iniziate a prendervi cura del cruscotto e delle parti in plastica: pertanto, armatevi di panno in microfibra e di detergente per interni. Magari, per rendere lucido il cruscotto, potreste anche utilizzare un apposito lucida cruscotti, capace di ravvivare l'interno della vostra automobile. Se invece il cruscotto dovesse presentare tanti graffi che non sapete come togliere, in special modo nella parte interna delle portiere, vi consigliamo di acquistare dei prodotti rimuovi graffi su plastica che renderanno invisibile ogni graffio riportato nelle parti plastificate degli interni della vostra auto. Passate il detergente anche sui sedili anteriori e posteriori. Qualora questi dovessero presentare delle macchie, potreste prendere in considerazione la possibilità di acquistare uno smacchiatore per giacche e divani in pelle che va bene anche per i vostri sedili. La sua azione smacchiante sarà efficace su qualunque materiale con cui sono stati fabbricati i sedili della vostra auto (tessuto, pelle, eccetera).

Se i tappetini e i sedili presentano dei pelucchi, che spesso e volentieri si introducono quando portate in macchina il vostro cane o gatto, potreste acquistare un rullo levapelucchi da passare sulle superfici degli interni della vostra auto che maggiormente sono interessate da questo fastidioso problema. Basteranno poche passate per eliminare qualsiasi pelo o capello.

Per lavare qualunque tipo di vetro sia interno che esterno, si consiglia di usare sia il detergente lavavetri sia il liquido detergente per cristalli. Con il passare del tempo, e soprattutto quando la vostra auto rimane per molte ore al giorno esposta ai raggi solari, le guarnizioni tendono a rovinarsi e purtroppo devono essere sostituite. Per fortuna, il mercato è bello perchè risulta variegato e al momento vi sono in circolazione tanti prodotti che possono fare al vostro caso a prezzi diversi, ad esempio segnaliamo: guarnizioni per auto, guarnizioni per il parabrezza, guarnizioni in gomma per i finestrini, kit per riparare il vetro del finestrino o del parabrezza, e tanto altro ancora.

Cura degli esterni dell'auto

Adesso, occupiamoci della parte esterna della vostra auto. A prescindere dal fatto che si tratti di una macchina nuova o di un'auto che comincia ad avere la sua età, riteniamo che l'occhio voglia comunque la sua parte. Per pulire al meglio, risparmiando tempo e fatica, sia il parabrezza che il vetro posteriore della vostra auto, potreste munirvi di un efficace pulivetro con manico in legno o, in alternativa, anche di un detergente per vetri con spruzzino. Per rendere belli lucidi i vetri della vostra auto, compreso gli specchietti retrovisori, inoltre, potreste passare anche il lucidante per vetri.

Se la carrozzeria presenta tanti graffi piuttosto vistosi, ma non volete sostenere dei costi eccessivi andando dal lattoniere, potreste prendere in considerazione la possibilità di acquistare delle creme per coprire i graffi che devono essere utilizzate insieme a delle creme per rinnovare il colore. Con pochi euro raggiungerete dei risultati molto buoni e che non hanno nulla da invidiare a quelli che si ottengono quando ci si rivolge ad un lattoniere. Per prevenire l'azione corrosiva degli agenti atmosferici sulla carrozzeria, potreste usare uno spray antiruggine.

Per lavare la vostra auto i prodotti disponibili sul mercato sono davvero tantissimi: shampoo per auto, cere liquide, detergenti, detergenti rimuovi insetti, spugna multiuso, pasta detergente e tanto altro. Se volete produrre un effetto tale da rendere la carrozzeria della vostra auto lucida, potreste acquistare un set levigatura e lucidatura da passare insieme a delle cere solide per ottenere un risultato ottimale.

Per rendere lucidi gli pneumatici della vostra auto potreste utilizzare uno dei tanti lucidanti per pneumatici disponibili oppure se desiderate, potreste prendere in considerazione anche la possibilità di passare la cera lucidante o un lucidante spray per un'azione immediata. Quando passate il lucidante è consigliabile l'utilizzo di una spugnetta per l'applicazione del lucida pneumatici in modo da rendere tale operazione più efficace e anche più comoda, evitando di sprecare troppo prodotto.

Quando ci si prende cura della parte esterna della propria auto, un occhio di riguardo lo merita il cuore dell'auto stessa: il motore. E' importantissimo tenerlo pulito. Ma spesso e volentieri, quando si svolgono le operazioni di lavaggio della propria auto, il motore non viene mai preso in considerazione e rimane quasi sempre sporco. Stessa cosa accade quando ci si reca presso qualunque autolavaggio. Per la pulizia del motore della vostra auto vi consigliamo di utilizzare dei prodotti ad hoc, come detergenti per carburatore, spray per motore, sgrassatori per motore, schiume detergenti ma anche dei fluidi protettivi per vano motore. Anche in questo caso, il mercato offre tante alternative che vi metteranno nelle condizioni di trovare la giusta soluzione per la cura del motore dell'auto senza troppo fare male al portafogli.

IsIhop.it offre esclusivamente un servizio di comparazione prezzi, non siamo un negozio online, per ogni informazione sui prodotti è necessario rivolgersi ai rispettivi negozi online.

il Blog

Attualmente non disponibile.