Top Brand allattamento e pappe

Informazioni

allattamento e pappe: informazioni e consigli utili

Allattamento al seno e con il biberon

Il momento dell'allattamento non rappresenta soltanto il soddisfacimento fisiologico della fame, ma è anche il primo modo in cui il bebè inizia a relazionarsi, a comunicare e a creare quel legame fondamentale con la mamma utile per le sue successive esperienze di vita.

L'allattamento al seno ha molti vantaggi. Innanzitutto il latte materno è perfetto per il nutrimento del piccolo e rappresenta un alimento sempre disponibile, inoltre, rende più forte il sistema immunitario del bambino ed evita che in futuro sia soggetto ad allergie ed obesità. Per la mamma allattare favorisce il ristabilirsi delle dimensioni dell'utero, inoltre è accertato che l'allattamento al seno prevenga i tumori alla mammella e i disturbi della menopausa. Oltre a ciò, l'allattamento al seno favorisce il legame fra mamma e bambino, quindi è bene, anche se per un breve periodo, che la mamma possa allattare il suo bambino.

Per favorire l'allattamento e prevenire ogni problematica, è utile avere a disposizione alcuni utili accessori, quali ad esempio quelli proposti in un'ampia gamma da ditte specializzate in puericultura quali la Tommee Tippee, la Lansinoh, la MAM e la Chicco, che forniscono prodotti quali morbide coppette assorbilatte monouso, paracapezzoli in silicone o in argento, utili sia per curare sia per prevenire ragadi e ferite al seno, contenitori, sacchetti e bottigliette per un pratico sistema conservalatte, tiralatte e altri articoli indicati per il periodo dell'allattamento al seno, compresi kit con tutti gli accessori necessari, facili da usare e da pulire.

Molto pratiche, inoltre, le sciarpe da allattamento proposte da Mania, così come i morbidi e confortevoli cuscini da allattamento, in varie forme anatomiche, utili anche durante la gravidanza, come quelli prodotti da Clevermama o da Sei Design. Da poter utilizzare in molti modi diversi, inoltre, i teli di mussula o swaddle, teli di cotone naturale bianchi o a fantasia, molto morbidi al tatto, comodi durante allattamento o da utilizzare come fasce, come copertine e lenzuolini, oppure proposti come pannolini per il massimo comfort per il bambino come quelli prodotti dalla Junior Joy.

Quando non è possibile allattare al seno, indispensabile l'impiego del biberon per nutrire il bambino o con latte materno o con latti specifici. Molte le proposte per un passaggio graduale dal seno al biberon, come quelle della MAM, con effetto anti-colica, della Tommee Tipee e della Chicco, con tettarelle di vario tipo e in varie misure, in materiali naturali, adatti sia per i primi giorni sia per i più grandicelli, con vari accessori, quali valvole anticoliche, scovolini per la pulizia, scola-biberon, fino a pratici e veloci sterilizzatori, come quelli della Chicco, compatibili con tutti i biberon della Chicco, da utilizzare con qualunque tipo di forno a microonde, che danno una protezione di 24 ore. Inoltre, scaldabiberon quali ad esempio quello della Mebby, universale, adatto a tutti i biberon, che scalda in pochi minuti, con spegnimento automatico e adattatore per auto incluso. Ancora della Chicco, molto pratico il Thermal Bottle Holder, che mantiene la temperatura dei cibi fino a cinque ore, con adattatore per biberon Chicco, in acciaio inox e tappo multifunzione che si trasforma in piattino e tasca porta-posatine.

Lo svezzamento e le pappe

Generalmente l'indicazione per l'inizio dello svezzamento è quello del sesto mese di vita. A questa età è possibile iniziare ad integrare gradualmente alimenti semi-solidi e solidi al latte, quali pappine, frutta, verdura, minestrine che daranno al piccolo i minerali, le proteine e i grassi che gli saranno utili da questo momento in poi. Tante le proposte di ditte specializzate in alimentazione per bambini quali la Mellin, la Plasmon e la Nipiol, con pappe e preparazioni adatte ad ogni età. Molto pratici gli scaldapappa come quelli proposti della Nuk e della Hartig + Helling, che possono essere utilizzati anche come scaldabiberon, così come il Baby Chef della Mebby, robot da cucina per cuocere a vapore, tritare, omogeneizzare, risaldare e congelare, nonché il Mixer e vaporiera 2 in 1 della Babyline e il Cuoci Pappa Sanovapaore Recolor della Chicco.

Pratica la Tazza Pappa della Chicco, da utilizzare a partire dai 12 mesi, proposta dalla Chicco, che può essere utilizzata anche come primo bicchiere, con beccuccio rigido e sistema anti-goccia, così come la tazza con beccuccio flessibile in silicone in vari colori proposta dalla Nuby, fino ai primi bicchieri come quelli con base appesantita proposti dalla BabyBjorn o la borraccia con cannuccia della Skip Hop.

Per quanto riguarda i contenitori portacibo, molto pratici i vasetti conserva pappe della Babymoov, impilabili, utilizzabili anche con il microonde e lavabili in lavastoviglie, così come quelli della Philips e della Tommee Tipee. Per le prime pappe, indispensabili i set di stoviglie, composti da piatti, bicchiere e posate, che molte ditte producono anche indicati per microonde oppure, come Pappacalda 2 in 1 della Chicco, adatto dai 6 mesi in su, formato da un piatto fondo sganciabile e utilizzabile separatamente con una base che, riempita di acqua calda, consente di mantenere in temperatura la pappa.

Inoltre kit di posatine come quelli proposti dalla Bébé Confort in acciaio inossidabile o quelle della Aleko in silicone, adatte a partire dai 4 mesi, in materiale sensibile al calore, che indicano quando il cibo è troppo caldo, o i cucchiai in diversi colori in silicone alimentare con manico in legno realizzato a mano proposti dalla Bamboo Bamboo. E ancora: piatti, ciotole, tovagliette antiscivolo e ogni altro accessorio per le pappe dei più piccoli, nei materiali più resistenti e in molte fantasie, dalle più classiche a quelle che riproducono i personaggi dei cartoni animati, come il set per pappa Winnie della Munchkin, ed anche bavaglini di ogni tipo e misura, da quelli più indicati per i neonati a quelli per i più grandicelli, in materiali assorbenti e con pratiche allacciature, da quelli proposti dalla Lovjoy a quelli a maniche lunghe della Playshoes, da quelli con i laccetti a quelli con bottoni automatici regolabili senza nickel.

Perché il bambino possa sedere con noi a mangiare, utili sia i seggiolini rialzo, gli alzasedia e (ideali per la pappa anche fuori casa) i seggiolini da tavolo, che portano il bambino all'altezza del tavolo. Inoltre tanti i modelli di seggiolone proposti da ditte quali Peg Perego, Chicco, Inglesina, Cam e da molte altre aziende specializzate in accessori per bambini, in tante fantasie ed anche con i personaggi più amati dai bambini, come quelli proposti dalla Disney, tutti in materiali facilmente lavabili e garantiti per quanto riguarda la stabilità per evitare il rischio di ribaltamento.

IsIhop.it offre esclusivamente un servizio di comparazione prezzi, non siamo un negozio online, per ogni informazione sui prodotti è necessario rivolgersi ai rispettivi negozi online.

il Blog

Attualmente non disponibile.