sicurezza prima infanzia

Top Brand sicurezza prima infanzia

Informazioni

sicurezza prima infanzia: informazioni e consigli utili

I neonati ed i bambini sono meravigliosi e ci fanno trascorrere momenti bellissimi e divertenti, ma dobbiamo avere sempre gli occhi bene aperti, perché sono estremamente imprevedibili e basta un attimo di distrazione perché accada qualcosa di realmente grave. Fortunatamente, ad oggi, ci sono tanti prodotti che ci aiutano a mettere la nostra casa ed il nostro bambino in sicurezza.

Appena si diventa genitori, le paure da affrontare sono veramente tante e le domande che ci si pongono altrettante. Una delle paure maggiori e che il bambino smetta di respirare nel sonno ed allora lo si guarda per tutto il tempo in cui dorme. Ma non sempre è possibile trascorrere ore ed ore a contemplare il piccolo durante il sonno. Ecco allora, che dopo attente ricerche si decide di acquistare un baby monitor per continuare a sbrigare le faccende di ogni giorno, ma tenendo costantemente sotto controllo il nostro amore. Inizialmente i baby monitor erano dei semplici walkie-talkie che trasmettevano suoni, attualmente si sono evoluti esponenzialmente diventando degli strumenti estremamente sofisticati in grado di percepire qualsiasi piccolo movimento del bambino. Ci sono alcuni modelli che attivano un' allarme, se il bambino smette di respirare per alcuni secondi. Inoltre, ne esistono anche dotati di telecamera per dare l'opportunità ai genitori, non solo di sentire il bambino, ma anche di vederlo. Questi dispositivi possono essere sia analogici che digitali.

I prezzi variano in base alle funzioni ed alle tecnologie degli stessi. Come precedentemente detto, esistono differenti baby monitor, con diverse tecnologie, vediamone alcune:

  • tecnologia tech: hanno un raggio d'azione molto vasto e sono molto potenti. Sono dotati di schermo per controllare il bambino in ogni momento, ovunque ci si trovi. Hanno dei meccanismi anti-interferenza molto sofisticati e sono controllabili da differenti dispositivi.
  • tecnologia ad infrarossi: danno l'opportunità di tenere sotto controllo il piccolo, anche al buio. Sono molto comodi perché danno la possibilità di vedere il bambino senza doverlo disturbare con fonti luminose.
  • baby monitor con ninna nanna integrata: i genitori non dovranno più canticchiare tutta la sera, ma lo farà il baby monitor al posto loro. Ve ne sono di tantissimi modelli, con le più svariate melodie; può essere anche impostato il volume. Alcuni modelli, oltre alle canzoni, riproducono anche dei suoni rilassanti, come ad esempio lo scroscio delle onde del mare.
  • baby monitor indossabili: sono dei bracciali o delle cavigliere che il bambino indossa senza fastidio. Sono estremamente sofisticati perché riescono a rilevare anche la temperatura corporea ed il battito cardiaco del bambino. Negli Stati Uniti, è stato brevettato, ma in Italia ancora non è disponibile, un baby monitor integrato in una tutina, che il bambino può indossare.
Insomma, ce ne sono di tutti i tipi, forme e dimensioni, non resta altro che scegliere quello che maggiormente si addice alle tue esigenze e acquistarlo.

Mettere in sicurezza la casa

Tuo figlio sta crescendo ed inizia a camminare, è un traguardo bellissimo, ma anche un bel problema... girovaga in tutte le stanze ed il momento in cui bisogna maggiormente preoccuparsi è quando sta zitto! Non lo troviamo e dopo averlo cercato in tutta la casa, eccolo li seduto davanti ad un comò generalmente sorridente, felice e soddisfatto: ha messo fuori tutto il suo guardaroba. E già, ha aperto il cassetto e tirato tutto fuori. Che possiamo fare per prevenire che il nostro bimbo apra i cassetti e combini guai? Semplice, comprare dei blocca cassetti. I blocca cassetti sono dei piccoli sistemi di sicurezza che si applicano per impedire ai bambini di aprire cassetti e armadi. Ne esistono di diversi materiali, forme e dimensioni, generalmente universali nell'applicazione, ma tutti estremamente sicuri e si raggiunge facilmente l'obiettivo di impedire al piccolo di farsi male e di combinare guai. Possono anche avere la funzione di antichiusura, possono essere applicati con adesivi o con viti ed hanno dei cinturini regolabili.

Se in una casa vi sono delle scale, dobbiamo prestare la massima attenzione affinché la creatura non rischi di cadere. Per ovviare a ciò, perché potrebbe farsi veramente molto male, esistono in commercio dei cancelletti di sicurezza, pensati proprio per i bambini e di conseguenza inarrivabili agli stessi. Sono di vari materiali, i più comuni in acciaio, pvc e/o legno. Hanno delle chiusure estremamente sofisticate, completamente inaccessibili ai bambini e generalmente con dei meccanismi interni difficilmente identificabili dai piccoli. Ne esistono di differenti colori e di diverse dimensioni, anche se, la maggior parte di loro è estensibile, di conseguenza può essere facilmente adattato alle diverse esigenze.

Ma non finisce qui, i nostri piccoli sono sempre molto attratti dalle prese e sappiamo bene quanto sia rischioso che infilino le loro piccole dita in quei buchetti. Detto ciò, le aziende specializzate in sicurezza per bambini, hanno pensato anche a questo. I copri prese sono dei piccoli dispositivi a forma, appunto, di presa che coprono la mascherina ed evitano che il piccolo posso infilarvi le dita dentro e prendere la scossa. Sono universali, in genere in pvc, tendenzialmente di colore bianco, ma con un'attenta ricerca, si possono trovare anche di altri colori.

Per finire, tra i sistemi di sicurezza che vogliamo presentare ci sono i paraspigoli da inserire, come ci suggerisce il nome, in tutti gli spigoli della casa per evitare brutte botte che potrebbero portare a conseguenze anche serie. I paraspigoli, sono di semplice reperibilità, anch'essi universali, generalmente in pvc e di differenti colori. Sono semplici da istallare e si montano incollandoli laddove c'è la necessità. Dopo averti presentato questi strumenti per mettere in sicurezza la casa e di conseguenza il tuo piccolo, non devi fare altre che selezionare quelli che maggiormente soddisfano le tue esigenze e comprarli.

IsIhop.it offre esclusivamente un servizio di comparazione prezzi, non siamo un negozio online, per ogni informazione sui prodotti è necessario rivolgersi ai rispettivi negozi online.

il Blog

Attualmente non disponibile.