materiale elettrico

Top Brand materiale elettrico

Informazioni

materiale elettrico: informazioni e consigli utili

Il materiale elettrico di qualità rende immediatamente una casa più vivibile e funzionale. Nell'epoca della modernità e della domotica, ossia della casa totalmente computerizzata, numerose case produttrici si sono orientate verso questo settore, Bticino, ad esempio, propone un sistema di chiusura e apertura infissi controllabile anche a distanza con un piccolo telecomando, oppure Elvox crea il video citofono ad alta definizione, contro gli ingressi indesiderati, Beghelli si traduce invece in efficienza e praticità d'uso, con prodotti di facile utilizzo grazie anche ad una specifica politica aziendale di aiuto alle fasce più deboli, come gli anziani e i diversamente abili. Queste, e molte altre aziende, operano nel settore esprimendo un valore aggiunto rispetto alle altre, il famoso saper fare italiano, comunemente detto 'made in Italy'.

Acquistare citofoni online

Oggiogiorno è possibile acquistare citofoni online in pochi e semplici passaggi, controllate le nostre sezioni per una rapida ricerca. I citofoni costituiscono un accessorio indispensabile per la quotidianità in quanto consentono di verificare l'identità di coloro che bussano alla nostra porta, tutelando la privacy e la sicurezza domestica. In passato le case erano strutturate in maniera tale da individuare un ospite dalla finestra o controllando da uno spioncino, oggi invece, a causa delle mutate abitudini e delle esigenze più stringenti in tema di tranquillità, l'installazione dei citofoni, sia nella versione classica che quella video, si dimostra assolutamente necessaria. Come ogni sistema tecnologico, anche il citofono, per una corretta installazione, necessita di particolari accortezze preliminari, innanzitutto è necessario che un elettricista effettui un sopralluogo per verificare la presenza del collegamento di corrente nella zona in cui si intende porre l'apparecchio. Per una questione di comodità si preferisce installare i citofoni nell'area della porta d'ingresso, anche per agevolare il passaggio degli ospiti, ma spesso si opta anche per più soluzioni in differenti stanze della casa, a seconda delle abitudini. Il video citofono rappresenta l'ultimo ritrovato in materia e consente di visualizzare le persone all'esterno della casa in formato digitale e a colori, la scienza ha compiuto passi da gigante e le immagini appaiono molto nitide, praticamente impossibili da camuffare, circostanza che incrementa dunque la sicurezza degli utenti finali del prodotto.

Prese a muro

Le prese a muro esplicano una funzione estremamente rilevante, quella cioè di fornire energia collegando strumenti elettronici, elettrodomestici e cavi di ogni tipo. Vengono collocate, in genere, seguendo un criterio di praticità, ossia inserite negli angoli domestici più agevoli da raggiungere. Mentre anni fa le prese a muro non erano altro che una sorgente dalla quale attingere la corrente, recentemente vengono interpretate anche come decorazione, utilizzate dunque come una sorta di tocco di eleganza su una parete bianca. Bticino, ad esempio, con la serie 'Living', propone una collezione di prese muro provviste di mascherina esterne, in materiali, colori e fantasie differenti da abbinare in base all'arredamento presente, alle tonalità e, logicamente, ai gusti del padrone di casa. In questo modo, anche un dettaglio che in precedenza sembrava quasi trascurabile, trova oggi una rilevanza quale soluzione arredativa che colpisce l'occhio di chi guarda: talvolta l'eleganza si veste di pochi e semplici elementi che attribuiscono valore al tutto.

Multiprese e ciabatte

Le multiprese e le ciabatte, a detta di molti, semplificano la vita in quanto riescono a moltiplicare le prese di corrente installate in casa per agevolarne l'utilizzo. Trattandosi di materiale che tecnicamente svolge l'attività di ponte per incanalare l'energia verso più uscite, per non incorrere in alcun rischio deve essere di ottima qualità, in modo anche da durare invariato nel tempo. Ultimamente, l'avvento di attrezzatura elettrica proveniente dall'Oriente, totalmente priva di certificazione, ha visto crescere il numero degli incidenti domestici. Fili che scoppiano, involucri in plastica che si sciolgono miseramente, fumo e fuoco, sono solamente alcuni episodi che mettono seriamente a repentaglio l'incolumità fisica e la salute, ecco perchè in fase di acquisto è consigliabile non badare a qualche euro in più sullo scontrino, cercando di orientarsi verso prodotti italiani, realizzati in base agli standard europei. Investire sulla propria sicurezza rappresenta certamente il modo migliore per tutelare se stessi e donare valore aggiuntivo alla propria casa.

Adattatori e prolunghe

Durante i viaggi all'estero capita spesso di provare a collegare un cavo alla presa della corrente, per ricaricare il telefono o la macchina fotografica, ed accorgersi in realtà che l'uscita ha una forma totalmente diversa da quella alla quale siamo abituati. Prima di partire è utile dunque premunirsi con adattatori di corrente che consentano di vivere i giorni di vacanza con tranquillità, senza l'urgenza di precipitarsi nel primo negozio per acquistare tale accessorio. Inoltre, nonostante le prese in casa siano sempre molte, può capitare che si trovino troppo lontane dalla tv appena installata oppure dalla scrivania sul quale si preferisce lavorare. In questi casi, le prolunghe, proposte sia nella versione estensibile che nella versione classica, da scegliere in base alle misure, risolvono tantissime problematiche, evitando l'intervento a pagamento dell'elettricista o la modifica della disposizione interna dei mobili. Le prolunghe vengono proposte in diversi formati e colori, robuste e resistenti, riescono ad uniformarsi alle tinte e alle sfumature della camera senza stonare, rappresentando quasi un dettaglio di stile o un tocco di stravaganza in un ambiente serioso.

Ed infine i campanelli

I campanelli rimandano ad atmosfere di altri tempi, quando gli ospiti venivano annunciati da un dolce suono. La tecnologia, unitamente al design, propone una nuova interpretazione dei campanelli domestici, perfetta unione tra una forma vintage, dal sapore retrò, con un sistema interno meccanicamente molto avanzato, frutto di un'evoluzione in materia. In tale contesto il campanello viene collegato all'intero sistema che controlla e rende la casa maggiormente funzionale, monitorato attraverso un terminale informatico di sorveglianza. Il suono del campanello, inoltre, non è standard e preimpostato ma può essere selezionato tra diverse melodie, proprio come accade per la suoneria del cellulare. La pulsantiera esterna può essere fornita di display sul quale inserire il codice numerico e sbloccare dunque la porta, idea perfetta per coloro che non amano portare con sè le chiavi o per i distratti, che finiscono sempre per dimenticarle in auto, in borsa o in qualsiasi altro posto, fuorchè a portata di mano.

IsIhop.it offre esclusivamente un servizio di comparazione prezzi, non siamo un negozio online, per ogni informazione sui prodotti è necessario rivolgersi ai rispettivi negozi online.

il Blog

Attualmente non disponibile.


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function fetch_assoc() on bool in /var/www/vhosts/isihop.it/httpdocs/inc/new_db.php:78 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/isihop.it/httpdocs/v2_prodotto.php(104): IH->select('UPDATE a_catego...') #1 {main} thrown in /var/www/vhosts/isihop.it/httpdocs/inc/new_db.php on line 78