sicurezza per la casa

Top Brand sicurezza per la casa

Informazioni

sicurezza per la casa: informazioni e consigli utili

La casa è il luogo intimo di ogni persona nel quale ci si sente al sicuro, al riparo da qualunque insidia proveniente dall'esterno. Ma non sempre si è in grado di garantire alla propria abitazione il massimo standard di sicurezza. Sono davvero tanti, al giorno d'oggi, i pericoli che si possono correre anche stando in casa: ladri che entrano in qualunque momento della giornata, infortuni che capitano durante lo svolgimento del coacervo di operazioni compiute tra le mura domestiche, incendi e chi più ne ha più ne metta. Come prevenire i rischi mettendo al sicuro la vostra incolumità e quella della vostra famiglia? Adesso vi proporremo una serie di articoli che riteniamo indisponibili per conferire un adeguato livello di sicurezza alla vostra casa. Come accennavamo prima, uno dei rischi ricorrenti che si corre, quando si è in casa, è quello di ricevere una poco gradita visita da parte dei ladri che, oramai, possono entrare in qualunque momento della giornata. Come rendere loro la vita difficile o scoraggiarli?

I migliori prodotti per la sicurezza della casa

Se siete in possesso di tanti oggetti preziosi e gioielli di un certo valore o di una quantità di contanti che preferite lasciare in casa, la scelta d'obbligo è quella di acquistare una cassaforte. Ovviamente, prima di acquistare la cassaforte che ritenete più confacente ai vostri interessi e ai vostri bisogni, dovete scegliere il posto dove incassarla al muro. Evitate i posti scontati, tipo la camera da letto o il salotto o la stanza da pranzo. Meglio scegliere delle zone della vostra casa meno probabili tipo il garage, la cucina, il bagno, il ripostiglio oppure la cantina. Una volta individuato il posto dove incassare la vostra cassaforte, dovete occuparvi di scegliere un prodotto che sia in grado di custodire in modo adeguato i vostri averi. Sul mercato sono disponibili tanti prodotti con caratteristiche diverse e a prezzi oramai davvero alla portata di chiunque. Se non avete particolari pretese, potete prendere in considerazione la possibilità di prendere una cassaforte a muro a chiave. Se optate per un qualcosa di più moderno, con prezzi molto abbordabili, potete prendere una cassaforte a muro con serratura elettronica. Se non volete fissare stabilmente al muro la vostra cassaforte, allora potreste decidere di comprare una cassaforte mobile con serratura elettronica, da riporre periodicamente nei più impensabili posti, in modo da cogliere di sorpresa gli eventuali malintenzionati che vorrebbero metterci le mani sopra. Se avete dei contanti da conservare in un posto sicuro, dovete valutare la possibilità di comprare una cassetta portavalori che può contenere sia banconote che monete: ne trovate disponibili di tanti formati e costi.

Un altro strumento, che potrebbe scoraggiare i ladri, a tal punto da metterli in fuga, è l'allarme per la casa. Anche in questo caso, il mercato è piuttosto variegato e propone tante alternative valide per ogni esigenza. Se avete deciso di dotare la vostra casa dell'allarme, è consigliabile collocare sia nelle zone interne che in quelle esterne della vostra abitazione delle telecamere che si possano collegare tramite wi-fi e che siano in grado di garantire una buona visibilità sia di giorno che di notte. Se desiderate un qualcosa di più sofisticato, e al tempo stesso innovativo dal punto di vista tecnologico, potreste optare per un kit di allarme casa con gsm che, oltre ad essere collegato tramite modem, si autoricarica con l'energia solare e può essere controllato anche dal vostro cellulare.

Per avere a disposizione un prodotto facile da utilizzare e che logisticamente parlando non vi dà problemi, è consigliabile scegliere delle telecamere impermeabili e rotanti. È importante che le telecamere siano impermeabili, in modo da potersi difendere dagli attacchi di pioggia e grandine e che allo stesso tempo siano in grado di mantenere inalterato il livello di visibilità. È altresì rilevante che siano rotanti in modo da avere a disposizione una visuale molto più ampia.

Ovviamente un allarme per la casa che si rispetti è dotato di una sirena adeguata. Sul mercato i prodotti disponibili sono diversi: sirena wireless, sirena esterna solare, sirena da interno, e tanto altro ancora. Per rilevare i movimenti di persone non autorizzate, inoltre, potreste acquistare dei sensori di movimento, da collocare sia nelle zone interne che in quelle esterne della vostra casa. Inoltre, proprio per ragioni di sicurezza, riteniamo sia essenziale dotare della giusta illuminazione di sicurezza sia gli interni che gli esterni della propria abitazione. Sul mercato sono disponibili dei riflettori alogeni con sensori per uso esterno da mettere in giardino o in veranda.

Un altro fattore da tenere in considerazione, per porre al riparo la vostra abitazione dal rischio di essere letteralmente devastata, è quello dell'incendio. Ma come prevenirlo? Come prima cosa, sarebbe utile dotare le diverse zone della vostra casa di un rilevatore di monossido di carbonio, in modo da intervenire tempestivamente qualora si appiccasse un incendio. Nella sfortunata ipotesi dello scoppio di un incendio, fate in modo di trovarvi sempre pronti per affrontarlo e sconfiggerlo, utilizzando degli estintori spegnifuoco multiuso portatili. È anche importante che vi dotiate della giusta attrezzatura, specie se l'incendio interessa la parte rialzata della vostra casa: pertanto, fate in modo di avere sempre a portata di mano una scala a pioli. A seconda delle vostre esigenze, potreste considerare l'opportunità di acquistare una scaletta antincendio a due piani. Inoltre, sempre per fare prevenzione sul fronte incendi, sarebbe corretto acquistare una coperta antincendio per ogni componente della famiglia.

Gli infortuni nell'ambiente domestico, purtroppo, sono molto frequenti. Tenendo conto di ciò, di certo, non potete fare a meno di una cassetta medica per il primo soccorso. In caso di forti contusioni provocate da una caduta, vi potrebbe tornare anche una bomboletta di ghiaccio spray. In alternativa, è disponibile anche il ghiaccio gel blu in busta oppure il ghiaccio in busta monouso. Fate in modo che non vi manchi mai anche la garza sterile per intervenire prontamente ed effettuare un'adeguata medicazione oppure una benda elastica. Nei casi più gravi, bisogna essere in grado di intervenire per contrastare con efficacia l'infortunio provocato con una puntura: in ogni casa che si rispetti, vi sono sempre a portata di mano delle siringhe monouso per ogni eventualità.

IsIhop.it offre esclusivamente un servizio di comparazione prezzi, non siamo un negozio online, per ogni informazione sui prodotti è necessario rivolgersi ai rispettivi negozi online.

il Blog

Attualmente non disponibile.


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function fetch_assoc() on bool in /var/www/vhosts/isihop.it/httpdocs/inc/new_db.php:78 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/isihop.it/httpdocs/v2_prodotto.php(104): IH->select('UPDATE a_catego...') #1 {main} thrown in /var/www/vhosts/isihop.it/httpdocs/inc/new_db.php on line 78