Top Brand utensili

Informazioni

utensili: informazioni e consigli utili

Prima di affrontare qualsiasi progetto elettrico, avere gli strumenti giusti è essenziale per ottenere un lavoro pulito, corretto e soprattutto in modo sicuro! Vediamo insieme gli strumenti elettrici e manuali che dobbiamo avere in casa per affrontare i più disparati lavori.

Dispositivi di protezione individuale: la vostra sicurezza personale dovrebbe essere considerata la più importante. Occhiali protettivi, guanti, camicie a maniche lunghe, pantaloni lunghi o jeans e cappelli rigidi. Pensate ai rischi e proteggetevi di conseguenza prima di assumere qualsiasi compito.

Tester di circuiti: è necessario disporre di un tester di tensione di qualunque tipo di cui ti fidi ciecamente. Questo può essere di qualsiasi genere da un tester di tensione al neon di 2€ ad un un multimetro digitale da 2000€. La cosa importante è assicurarsi che sia in funzione in modo da poter verificare di avere l'alimentazione in qualsiasi circuito con cui si sta lavorando. Controllalo su una fonte viva nota prima di fidarti a determinare se il tuo circuito è morto.La maggior parte dei multimetri digitali eseguirà queste funzioni di base e ad un prezzo ragionevole.

Cacciaviti: è essenziale avere un set di cacciaviti di buona qualità. È meglio comprarli in un set completo piuttosto che singolarmente, in quanto questo ti farà risparmiare denaro e aumenterà le probabilità di avere il cacciavite che meglio si adatta alle tue necessità. Un insieme base di cacciaviti dovrebbe includere i tre tipi principali di teste:

  • La punta dalla lama standard
  • La punta di Phillips
  • La gamba quadrata incassata o la punta di Robertson
Il sistema di cacciavite a quadretti è ampiamente utilizzato in Canada, ma non tanto negli Stati Uniti. Secondo chiunque li abbia utilizzati, è un sistema superiore alla punta di Phillips, ma per motivi che comportano controversie o disaccordi sui brevetti, essi non sono comuni negli altri Stati.

Cacciavite senza cordone/trivello: se si intende intraprendere qualsiasi progetto al di là dei lavori più basilari, come, ad esempio, la sostituzione di un singolo contenitore o di un interruttore, è necessario disporre di un buon trapano e attrezzo di guida cordless, insieme ad un set completo di bit per cacciaviti e punte di trivellazione. Ciò ti permetterà di risparmiare molto tempo e quando viene utilizzato correttamente, è possibile utilizzare un driver di potenza al posto di un cacciavite per la maggior parte dei lavori. Raccomando di acquistare un driver e un trapano anziché un trapano senza fili base poiché la qualità è di solito migliore e uno strumento eseguirà entrambe le funzioni. Ottieni la migliore qualità che ti puoi permettere e assicurati di avere un'unità da 1/2 che abbia abbastanza potenza per eseguire un foro da 1 utilizzando un foro a coclea. Se lo userete come un cacciavite, prestate attenzione al peso e alla dimensione quando selezionate lo strumento.

Trapano elettrico: per progetti più grandi dove è necessario fare molti fori è più pratico un trapano elettrico. Un trivello medio di 1/2 è il minimo per guidare un bit di coclea di legno.

Coltello: avrete bisogno di un buon coltello, preferite un coltello di utensili standard per spogliare la giacca in PVC, strappare un filo di grandi dimensioni e per molti altri lavori.

Stripper di filo: preferite un T-Stripper con un taglierino di filo e un naso a pinza leggera per la maggior parte dei lavori elettrici domestici. La crimpatura combinata, il taglierino, lo stripper, come quelli trovati nei kit di riparazione elettrica automobilistica, possono essere molto utili, ma se non ha l'aspetto multifunzionale significa che la funzione di spellatura del filo è compromessa. Uno spogliarello meccanico fa un ottimo lavoro, soprattutto per applicazioni commerciali o industriali, ma non è veramente necessario.

Pinze di Lineman: la pinza di Lineman o una pinza da naso con un taglierino di filo e almeno 8 o 9 maniglie è una parte essenziale dell'elenco degli utensili elettrici. Li utilizziamo per tagliare, piegare, tirare i cavi, etc.

Standard, pinze lunghe: conosciute anche come pinze ad anello. Questi strumenti sono molto utili da avere come parte del kit di utensili elettrici. Dovremo avere anche coltelli da taglio per il filo.

Pinze Diagonali: conosciuti anche come taglierini laterali. La pinza diagonale standard dovrà essere parte del tuo kit.

Martello: avrete bisogno di questo per guidare punti, chiodi, etc.

Cacciavite per dadi: un buon set di cacciaviti per dadi non è essenziale, ma è molto utile per alcuni lavori dove una chiave o un set di socket non è pratico.

Metro a nastro: avere una buona qualità, una misura di nastro bloccante con una lunghezza di 25', la lama da 1" è forse troppo eccessiva, ma sarà utile per altri progetti in casa.

Livello: un livello di siluro di plastica da 6 pollici è essenziale per livellare scatole di scarico, piastre di copertura, pareti, ecc. Un livello di plastica è meno probabile che lasciare segni. Controllare sempre per assicurarsi che il livello sia effettivamente livellato. Prima di acquistare, controllare una superficie piana e notare la posizione della bolla, anche se non al centro. Poi girare il livello nella posizione contraria e vedere se la bolla è nello stesso punto. Resterai sorpreso a vedere quanti non passare questo test. Soprattutto nella fascia di prezzo di qualità inferiore.

Chiave a mezzaluna devi avere una o due dimensioni di chiavi in ​​mezzaluna nel tuo kit.

Pinze per pompa: molto pratico ed essenziale se si lavora con il condotto, il cavo flessibile o il cavo in teck.

Chiave giratubi: essenziale se si lavora con un condotto particolarmente rigido.

Nastro elettrico isolante: ogni kit utensile elettrico deve avere almeno un rotolo di nastro elettrico isolante nero e avere alcuni colori come il rosso e il blu aiuta anche per identificare i cavi.

Nastro adesivo: ogni kit utensile, elettrico o manuale, deve avere lo strumento universale di riparazione che è un rotolo di nastro adesivo!

Una borsa portautensili: non è essenziale, ma a meno che tu non abbia grandi tasche, questa è una cosa molto pratica da avere, specialmente se lavorerai sulle scale o se tua area di lavoro è sparsa. Ciò può risparmiare molti viaggi avendo gli strumenti essenziali legati sul tuo corpo.

Scatola utensile o torace: hai bisogno di qualcosa, anche se è solo un grande secchio, per mantenere tutto insieme e per avere un posto per allontanare tutti i tuoi strumenti. È bello avere una buona scatola per attrezzi con molti scompartimenti per aiutarti a mantenere organizzato il tutto.

Scale e sgabelli: non rientrano nella tua casella degli strumenti, ma avrai bisogno della loro appropriata dimensione per l'altezza a cui dovrai lavorare.

Notebook o Blocco note: grande idea avere un blocco note nella tua casella degli strumenti per fare diagrammi, prendere appunti o ricordare come sono erano le cose prima di scollegarle.

Bende non importa quanto tu sia attento, si verificano incidenti. Basta fare tutto il possibile per proteggere se stessi e per minimizzare il rischio di lesioni. Avere un kit di pronto soccorso comodo è importante.

Seghetto a mano: critico se si lavora con il condotto EMT, la flessione, etc. Se tagliate un sacco di metallo, una sega elettrica alternata vi farà risparmiare tempo.

Scalpello in legno: molti usi quando si lavora con la costruzione di legno. Ci sono molti tipi di scalpello in legno e ciascuno è stato specificamente progettato per un compito particolare.

Vi ho dato un elenco di molti strumenti e attrezzature elettriche che di cui potresti aver bisogno e alcuni che non saranno necessari o sono belli da avere, a seconda della complessità del lavoro da svolgere. Ci sono molti altri strumenti elettrici disponibili e un sacco di gadget che sono progettati per rendere più facile il lavoro, questi erano quelli più importati.

IsIhop.it offre esclusivamente un servizio di comparazione prezzi, non siamo un negozio online, per ogni informazione sui prodotti è necessario rivolgersi ai rispettivi negozi online.

il Blog

Attualmente non disponibile.


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function fetch_assoc() on bool in /var/www/vhosts/isihop.it/httpdocs/inc/new_db.php:78 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/isihop.it/httpdocs/v2_prodotto.php(104): IH->select('UPDATE a_catego...') #1 {main} thrown in /var/www/vhosts/isihop.it/httpdocs/inc/new_db.php on line 78