illuminazione speciale

Top Brand illuminazione speciale

Informazioni

illuminazione speciale: informazioni e consigli utili

Illuminazioni particolari per ogni esigenza della tua casa

Il mondo dell'illuminotecnica è stato caratterizzato negli ultimi anni dall'avvento di una nuova tecnologia, quella dei led. I led funzionano sfruttando la conduzione luminosa di alcuni materiali. Grazie ai led molte aziende produttrici hanno implementato la loro offerta di prodotti originali e particolari per illuminare, ma spesso anche semplicemente per arredare o per dare un tocco di design originale a certi angoli della casa.

Luci colorate, forme speciali, portatili e non: ce n'è per tutti i gusti. Il grande aiuto che proviene dai led deriva dalle caratteristiche intrinseche di questo tipo di tecnologia. Le parti illuminanti occupano uno spazio davvero minimo, durano molto tempo, costano poco e riscaldano ancora meno: possono essere a luce calda o fredda, o anche colorati. Dipende dai gusti.

Ovviamente il fatto che il mercato sia oramai invaso dall'illuminazione a led non preclude a priori la possibilità di luce tradizionali. Ma chiaramente occorre a quel punto domandarsi quanto ne valga la pena, considerando l'ampio ventaglio di scelta che i led possono coprire per le luci di tutti i tipi e tutti i generi: senza tralasciare anche l'utilizzo reso anche facile da telecomandi e controller remoti di vario genere.

Stai cercando un'illuminazione speciale e originale?

Proprio grazie al fatto che non si surriscaldano, le luci a led sono perfette, ad esempio, come lucine di compagnia notturne per i bambini. Si può optare in questo caso dalle classiche lucine della Chicco, con diversi effetti non solo sonori, ma anche luminosi tra cui la possibilità di proiettare sul soffitto e sulle pareti di giochi di luci e ombre. O i prodotti Pabobo che offre degli animaletti che si illuminano che possono essere trasportati ovunque, o tenuti nel letto, e si ricaricano semplicemente appoggiandoli sulla base. Inoltre è sempre possibile scegliere per le classiche luci che si accendono semplicemente attaccandole alle prese elettriche, con o senza sensore di movimento. In questo modo la luce si accenderà solo al passaggio, creando un ambiente luminoso all'occorrenza, senza disturbare il normale riposo notturno.

Per gli amanti della luce soffusa, a lume di candela, esiste la possibilità di optare per diverse tipologie di finte candele, con all'interno una luce led che sfarfalla proprio come se fosse una vera fiammella. Ci sono set di candele di diversa altezza, che simulano anche i differenti momenti di consunzione della cera. Candele con luce calda, o anche colorate. Dotate di semplice interruttore o di telecomando per regolare intensità e colore.

Non sono a led, ma sono oramai un grande classico, di impatto estetico non indifferente: si tratta delle Lava Lamp, ovvero delle lampade che fanno sì luce, ma il cui aspetto principale è il l'effetto visivo. Sembra infatti che contengano una sostanza che sembra lava, che si muove all'interno della lampada in modo irregolare. Anche per questo prodotto ne esistono modelli di vario tipo e di diverso costo.

Molto appariscenti e di compagnia sono anche le Mood Light. Soprattutto la Philips si è specializzata in questo tipo di illuminazione, proponendo molte tipologie di prodotti. Anche in questo caso è possibile scegliere se cambiare intensità o colore, grazie a comandi touch o grazie a controller a distanza. In alcuni modelli vi è la possibilità di collegare anche tramite bluetooth al cellulare e comandare la lampade grazie ad un'app. Inoltre luci colorate e luci da esterno sono una scelta molto di moda negli ultimi tempi per illuminare i giardini. Lampadine a vista, ma rigorosamente a led, avvolte intorno ai tronchi di alberi, o appese ai rami: utili sia per i giardini domestici, sia per le ambientazioni esterne dei locali notturni. E per chi è rimasto con lo spirito vintage da frequentatore di disco anni 70 - anni 80, è facile trovare luci strobo, che sprigionano fasci di luce sfaccettate e colorata. Vi sono i modelli che si sostituiscono molto semplicemente alla luce del lampadario, o che si appoggiano più semplicemente su un piano. Insieme poi alla macchina portatile che fa il fumo l'ambientazione da sala da ballo è assicurata.

L'applicazione più semplice per i led è comunque attraverso l'utilizzo di strisce. È possibile scegliere tra rotoli di strip led delle più disparate lunghezze, a seconda della grandezza della superficie di illuminare. La striscia inoltre può variare anche di spessore. E può essere flessibile o altrimenti inserita in un profilo rigido di alluminio. Esistono anche in questo caso led a luce calda o fredda, o led colorati, controllabili attraverso un telecomando. Il trasformatore di cui le strisce di led devono essere chiaramente corredate, può anche offrire un effetto dimmer, modulando cioè l'intensità a seconda del gusto, dello stile o delle esigenze. Vi è anche la possibilità di scegliere per un prodotto impermeabile, che può essere perfetto in una spa, o anche semplicemente nella vasca da bagno o nella doccia di casa, per creare un effetto cromo-terapico piacevole e rilassante. E anche se stai cercando una semplice lucina da lettura, di quelle che illuminano direttamente la pagina del libro, puoi trovare quello che fa per te. Sempre a led, la maggior parte di queste luci sono ricaricabili tramite usb e sono dotate di una pinza che serve a fissarle alla copertina del libro. Il più delle volte sono dotate di un braccino a molla, che ha la funzione di spostarsi a piacimento nelle varie parti del libro.

IsIhop.it offre esclusivamente un servizio di comparazione prezzi, non siamo un negozio online, per ogni informazione sui prodotti è necessario rivolgersi ai rispettivi negozi online.

il Blog

Attualmente non disponibile.