Informazioni

adattatori: informazioni e consigli utili

Quando la nuova tecnologia incontra quella precedente qualcosa può andare storto e pertanto prima o poi dobbiamo obbligatoriamente imbatterci nell'acquisto di un adattatore, che sia un normale USB o un DVI. Gli adattatori sono molto utili per far girare periferiche o dispositivi datati su PC o notebook nuovi (naturalmente può capitare anche la cosa inversa). Descriveremo adesso brevemente quelli più acquistati degli ultimi anni.

Guida all'acquisto

Per nostra fortuna questo genere di articolo è sempre facilmente reperibile, soprattutto online. I prezzi sono decisamente bassi anche se a volte le spese di spedizione possono fregarci in quanto la merce può partire anche da paesi esteri, dunque fate attenzione alle spese di trasporto. Anche per i produttori non dobbiamo soffermarci poi più di tanto, i prodotti sono semplici e raramente una marca può essere migliore di un altra. Valutate comunque sempre con attenzione prima di mettere un prodotto nel carrello.

Adattatori video HDMI / DVI e Firewire

Molto probabilmente questi sono gli adattatori per PC più venduti. Facciamo adesso un piccolo esempio di potenziale acquisto: mettiamo caso che avete acquistato un nuovo monitor e volete sfruttare i pregi della connessione HDMI ma la vostra vecchia scheda video non ha l'uscita HDMI, come fare? Chiaramente l'adattatore è la risposta giusta.

Gli adattatori firewire sono molto ricercati perchè sono utilizzati principalmente per far comunicare alcune periferiche molto utilizzate come ad esempio stampanti e scanner.

Adattatori seriali, PS2 e per porta parallela

Questo tipo di adattatori vengono utilizzati principalmente per far funzionare vecchie periferiche come possono essere stampanti o monitor. I PS2 invece sono utilizzati per mouse o tastiere e sono ancora abbastanza ricercati.

IsIhop.it offre esclusivamente un servizio di comparazione prezzi, non siamo un negozio online, per ogni informazione sui prodotti è necessario rivolgersi ai rispettivi negozi online.

il Blog

Attualmente non disponibile.